venerdì 3 giugno 2016

DEFA cosmetics secondo CHEAP IS COOL

Care ragazze!

A LA COSMETIQUE BIO ATELIER non si dorme mai, soprattutto quando si tratta di testare nuove linee.
Questa sera per voi la recensione di Silvia, giovane virgulta e blogger di CHEAP IS COOL che abbiamo invitato allo "spacchettamento" ufficiale della nuova linea make-up da noi acquisita ( con orgoglio ): DEFA.

" Buongiorno ragazze, oggi vi presento la collezione Defa Cosmetics, che ho avuto il piacere di scoprire, in anteprima, grazie a Chiara, proprietaria, presso la Cosmetique Bio Atelier, una vera e propria "boutique del biologico" nel centro di Busto Arsizio, da anni ormai, mia consigliera di fiducia. Ritornando a Defa, la cosa che mi ha colpita maggiormente sono stati i colori di questa collezione, puri pigmenti.

Essa si compone di:

- 4 rossetti liquidi (Pink Lady, Funky, Midnight, Prank)
- 4 lip gloss (Glass, Peach, Sin, Red Carpet)
- 4 ombretti liquidi (Naked, Nilo, Komodo, Scarlett
-12 ombretti in polvere (Moloko, Domino, Berling Calling, Temple Bar, Coppery, Kleos, Tobacco, Soie, Santiago, Pure, Black Mamba, Mojito)
- 3 matite occhi (Gangster, Savoia, Moka)
- 1 cipria trasparente
- 3 correttori in 3 varianti, dalla colorazione light a quella dark
- 3 fard (My love, Candy, Sea of love)





I miei pezzi preferiti sono, sicuramente, i rossetti liquidi, dal colore pieno, long lasting
e dal finish lucido e brillante; gli ombretti liquidi, a base d'acqua e pigmento, caratterizzati da colori particolari e shimmer. Vi consiglio, tra tutti, Scarlet, un rosa malva delicato, ma comunque accesso, perfetto per far risaltare gli occhi azzurri. Infine i blush, adatti ad ogni tipo di carnagione, dalla texture opaca ed impalbabile, doneranno al viso un effetto bonne minne. Beh ora non resta che correre subito da Chiara per vedere questa stupenda collezione coi vostri occhi".


GRAZIE SILVIA! AVANTI GIOVANI E TALENTUOSE LEVE!!

domenica 22 maggio 2016

SPECIALE ANTEPRIMA DEFA COSMETICS: LA REVIEW DI SABRINA!

Ciao a tutte!

La scorsa settimana vi avevo preannunciato una sorpresa. Eccola!

Vi ricordate il concorso "blogger per un giorno a LA COSMETIQUE BIO ATELIER"?! Bene, alla vincitrice sono stati consegnati ( ed omaggiati :) ) dei prodotti in anteprima della DEFA COSMETICS, da testare e recensire.

Il risultato del progetto è stato senza dubbio ottimo: leggete cosa ha "prodotto" la nostra Sabrina

"La mia profumeria del cuore "LA COSMETIQUE BIO ATELIER di Busto" ha deciso di organizzare un divertente contest in cui una delle clienti estratte a sorte avrebbe dovuto recensire alcuni dei prodotti vinti.
Ho avuto la fortuna di essere estratta e quindi, da studentessa disperata mi trasformerò in blogger per qualche giorno, recensendo quattro prodotti make-up della linea Defa cosmetics.
I prodotti testati possiedono due caratteristiche per me fondamentali: materie prime di qualità e alta performance. 

Primo prodotto DEFA : ROSSETTO LIQUIDO PRANK 
rossetto iperpigmentato, dall’effetto laccato e colorazione arancio brillante: un vero e proprio protagonista della scena.
L’applicatore sottile consente una stesura semplice, con un finish di precisione.
Il rossetto è idratante e confortevole anche dopo ore, grazie alla presenza di olii naturali preziosi per la pelle come l’olio di ricino, l’olio di argan e l’olio di vite rossa. 
Un rossetto che sta bene e che fa bene: approvato!



Secondo prodotto DEFA: OMBRETTO LIQUIDO NILO
Si tratta di un ombretto liquido color bronzo, perfetto per un make up sun-kissed che fa sentire tutti già un po' in vacanza.
Il prodotto è metallizzato, intenso e davvero resistente. 
Avendo avuto l’occasione di testare l’ombretto per più giorni ho scoperto che può essere utilizzato in diversi modi: sotto un ombretto in polvere per intensificare l'effetto smokey, come eyeliner con l’ausilio di un pennellino di precisione o come base per ombretti in polvere.
Il mio consiglio per l’utilizzo è quello di aspettare sempre un istante che l’ombretto si asciughi per evitare eventuali disomogeneità.
Un ombretto dai mille riflessi, ma che sta bene con tutto e a tutte.
Camaleontico!



Terzo prodotto DEFA: FARD MY LOVE
Voglio premettere che non ho mai avuto un buon rapporto coi blush: le nuances mi sono sempre sembrate troppo finte rispetto alla colorazione della pelle. Ma questa volta una magia è successa: non mi sono trasformata in Heidi :-).  Il colore rosa chiaro di questo blush, infatti, ravviva l’incarnato in modo naturale e nonostante non sia un prodotto in crema ha un’ottima resistenza.
Insomma è il caso di dirlo: finalmente l'ho trovato!




Quarto prodotto DEFA: OMBRETTO BERLIN CALLING
il quarto e ultimo prodotto è un ombretto che consiglierei assolutamente a chi piace sperimentare nuovi make up.  
E’ un fucsia shimmer, iperpigmentato, ma molto sfumabile. Se si vuole intensificare il colore per un effetto magnetico si può utilizzare anche da bagnato.
Pollice in su anche per questo ombretto assolutamente da provare, addosso è tutta un’altra cosa!



Finisce qui la mia breve esperienza, che da make up addicted, posso dire essere stata molto divertente, oltre che pienamente soddisfacente.
Ringrazio Chiara per la bella iniziativa, per l’importanza che attribuisce al parere delle sue clienti e, soprattutto, per la passione che mette nel suo lavoro. 
Ah dimenticavo l’ultima recensione...

La Cosmetique Bio Atelier: 10 e lode".


SABRINA SEI STATA BRAVISSIMA!! CHE CLASSE!! Grazie 1000 dallo staff

domenica 1 maggio 2016

COSMESI FUNZIONALE: FINO A CHE PUNTO SI PUO' CONSIDERARE ACCETTABILE

Care ragazze, 

Negli ultimi anni mi sono dedicata alla ricerca di prodotti che fossero  ricchi di attivi e sostanze funzionali ma che presentassero, allo stesso tempo, un INCI ottimo. Vi dico che trovarne che rispettino entrambi i parametri in modo da me ritenuto opportuno, non è stato affatto facile.

Chi non "mastica" un poco di cosmetologia, pensa che per valutare positivamente un prodotto di cura della pelle, ad esempio, basti guardardi l'INCI, andare a tradurre i vari attivi in modo corretto et voilà. il gioco è fatto!

NO, NON BASTA!

Quando valuto un cosmetico ( a maggior ragione se con alta quantità di attivi ) mi interessa la qualità degli stessi: da dove provengono, con quali metodi vengono estratti o lavorati, se il prodotto è testato in vitro o vivo, ecc.

La ricerca di nuovi prodotti è lunga e complessa, fatta di ricerche, di domande anche scomode ai vari produttori ma che vanno fatte se si vuole lavorare a testa alta.

Per questo i prodotti altamente funzionali che siano anche "buoni" nell'INCI sono davvero pochi ma mai scoraggiarsi :) teniamo sempre a mente la nostra salute in primis e non fidarsi di chi pretende di spacciare per "puri" prodotti che non lo sono affatto.

Quante volte ci è capitato di vedere pubblicizzate immagini come quella in basso che dovrebbero sostenere risultati ottimali dall'oggi al domani, in tempi brevi SENZA PAGARNE IL PREZZO IN TERMINI DI SALUTE quando un solo ciclo di rinnovamento cellulare non prende meno di 28 giorni?

Quanto siamo disposte a credere e quanto a cedere per sembrare belle?



mercoledì 20 aprile 2016

ASPETTANDO BOUCLEME

Care clienti ricce di Chiara…sintonizzatevi!

Ho avuto l’opportunità di provare dei campioni della nuova linea per capelli ricci in negozio: BOUCLEME.
Un nome una speranza per noi che non dominiamo i nostri capelli ma ne siamo dominate :)

Sono 5 semplici prodotti: 2 cleanser, 1 balsamo, 1 crema post shampoo, 1 gel. 

La sensazione di base è che tutti idratano, detergono e definiscono i ricci senza appesantirli; la profumazione poi è delicata e gradevolissima.

I cleanser puliscono molto bene e producono poca schiuma. Io li ho usati alternandoli l’uno all’altro ad ogni lavaggio pulendo prima bene le radici e poi le lunghezze. Uno è più liquido e l’altro più cremoso a seconda che serva più o meno idratazione. Entrambi lasciano i capelli puliti e soprattutto leggeri (lo si percepisce già in doccia). La sensazione di leggerezza sui ricci è peraltro comune a tutti i prodotti della linea. E’ una caratteristica importante (come so che tutte capirete ): durante l’asciugatura infatti l’arricciatura naturale ne beneficia. 

Il balsamo idrata e comunque rimane delicato. Se per alcune di voi, come è successo a me, non dovesse essere sufficientemente districante allora non rovesciatene mezzo litro in testa ;-)…. basta aggiungere un po’ di crema post shampoo. La combinazione è perfetta. Effetto seta garantito! Non stupitevi; quello che si comprende subito infatti è che sono prodotti facilmente combinabili e intercambiabili a seconda di ogni riccio e ogni esigenza ( e poi si sa: non è che le modalità d’uso indicate sulle confezioni siano legge, no? :) ). 

La crema post shampoo poi è, per l’appunto, ottima. Ammorbidisce, districa (anche solo passando le dita tra i capelli senza pettine), profuma, dà forma al riccio…In teoria non andrebbe lavata via. Io però l’ho usata in entrambi i modi: mischiata al balsamo (come ho descritto sopra) oppure dopo il lavaggio sui capelli molto bagnati e procedendo subito all’asciugatura. Entrambi gli utilizzi hanno una splendida resa.

Infine il gel…
Ecco il gel è il mio prodotto PREFERITO di tutta la linea…tanto che meriterebbe una recensione a parte; è quel qualcosa in più che davvero fa la differenza e che, effettivamente, ha delle caratteristiche particolari che non ho mai trovato in nessun altro…
Io lo applico dopo balsamo (+crema-v. sopra) in doccia a testa in giù sui capelli praticamente fradici; lo passo sulle ciocche (e tra le ciocche) con le dita e poi faccio lo scrunch dal basso verso le radici strizzando con le mani l’acqua in eccesso. Poi procedo all’asciugatura col diffusore senza toccare i capelli. Quando sono asciutti i ricci diventano ben definiti senza la classica sensazione di appiccicaticcio dei gel e senza vari effetti “frizz” in giro per la testa (simpatici gli effetti “frizz”…si tanto da morire proprio!). Infine a testa in giù infilo le dita alle radici e scuoto energicamente la chioma…..


Voilà: belli, definiti, morbidi e leggeri… 



What else? :)

mercoledì 6 aprile 2016

LA RICERCA MONDIALE SULL'ANTI-AGEING DI ULTIMA GENERAZIONE: I TELOMERI

IL SETTORE CHE SI OCCUPA DI SVILUPPO E RICERCA ANTI-AGEING NON CONOSCE SOSTA

Come spiegato ottimamente in un articolo apparso sull'importante rivista scientifica FOCUS, gli studi più all'avanguardia che si occupano di ricerca e sviluppo cosmesi contro l'invecchiamento cellulare, ci riportano ai TELOMERI 

Ecco, quindi, che si scopre via via che è possibile intervenire sulla duplicazione cellulare, facendo in modo che questa sia sempre più identica a se stessa mantenendo una "matrice" sana più a lungo ( quindi una pelle più giovane più a lungo ), evitando sempre di più interventi invasivi e, spesso, dannosi per la salute a medio/lungo termine.


domenica 27 marzo 2016

IL NUOVO SERVIZIO DEDICATO AL MAKE-UP: naturale ma con glamour


La nuova evoluzione di LA COSMETIQUE BIO ATELIER riguarda il make-up ( questa dolce ossessione ).
Già nei mesi passati abbiamo organizzato un servizio trucco ( eventi, SPOSA, mini-corsi, ecc ) perchè molto richiesto.

Dal prossimo mese una certa novità si affaccia all'orizzonte: IL NUOVO SERVIZIO MAKE-UP artistico con book in dotazione.
COSA VUOLE DIRE? 
Ogni servizio trucco verrà eseguito nel seguente modo:

- studio preventivo del vostro viso tramite appuntamento
- DISEGNO del progetto che la make-up artist studierà appositamente per voi ( almeno 4 schizzi stilistici del vostro viso con 4 diverse proposte make.up )
- scelta del progetto e sua realizzazione
- consegna di un book contenente il disegno da voi prescelto in folder dedicato

Questo servizio è assolutamente INEDITO ed UNICO, studiato in esclusiva per voi dal nostro staff.

Chiedeteci specifiche, siamo a Vostra disposizione :)


martedì 22 marzo 2016

VOLUMIZZARE LE CIGLIA CON UN PICCOLO TRUCCHETTO ( da vecchia volpe )


Penso che questo piccolo trucco non sia noto a molte, visto che OGNI VOLTA che l'ho svelato alle clienti, ho visto accendersi sul volto le seguenti emozioni:

1 - ESPRESSIONE DEGLI OCCHI INTERROGATIVA
( tipo:"....CIOE'?! CHE INTENDE ? AIUTOOOOO )

2 - SGRANAMENTO DEGLI OCCHI appena mostro come fare ed il risultato :)

Per fare perdurare un mascara particolarmente fluido o pigmentato, vi consiglio di applicare la prima passata, lasciare asciugare.
Quando il mascara si è asciugato, prelevate della cipria come se doveste metterla sul viso ed invece la spolverizzate sul lato inferiore delle ciglia per tutta la loro lunghezza ( PRATICAMENTE METTETE LA CIPRIA ALLE CIGLIA, ma da sotto :) )

Ora date una generosa seconda passata.

Cosa è successo?! Attendo vostri riscontri qui :)

lunedì 21 marzo 2016

SIATE BELLE! ( imperativo categorico )....ANCHE PER FINTA

Prendo spunto da un articolo apparso sulla testata ELLE.it

 http://www.elle.it/Blog/Photo-World/Photoshop-si-o-no-le-foto-delle-vip-ritoccate-e-un-fotografo-di-moda-si-ribella?utm_source=facebook&utm_medium=paid_social&utm_campaign=hmi_social_ads_elle_blog&wtk=oc.hmi.elle.blog.fbadv

L'essere belle, sempre all'altezza delle varie situazioni, mai un filo fuori posto giammai, è da sempre un imperativo assoluto per il genere femminile. 
Nei secoli la femminilità di una donna si è misurata in cm, colori, pettinature più o meno adeguate allo stile del momento piuttosto che alle opinioni decise dai vari "guru" del settore.

Mai come oggi, però, i media tendono ad imporre una propria "visione" virtuale ottenibile tramite strumenti tecnologici ( vedi PHOTOSHOP ), di come noi tutte dovremmo apparire per essere considerate politicamente accettate dalla società.

Ma è veramente importante per stare bene con noi stesse tutto questo? Chi davvero ha il diritto di imporci di essere VISUALIZZATE e non VISTE?


domenica 20 marzo 2016

BENVENUTE!!

IN BREVE

Ecco un nuovo spazio di approfondimento, dove segnalare, recensire, consigliare, confrontare, segnalare, ecc in modo libero e senza censure ( se non quelle dettate dal buon senso :) ) su prodotti, temi e quant'altro vorrete condividere :)

....ora si inizia :)