domenica 1 maggio 2016

COSMESI FUNZIONALE: FINO A CHE PUNTO SI PUO' CONSIDERARE ACCETTABILE

Care ragazze, 

Negli ultimi anni mi sono dedicata alla ricerca di prodotti che fossero  ricchi di attivi e sostanze funzionali ma che presentassero, allo stesso tempo, un INCI ottimo. Vi dico che trovarne che rispettino entrambi i parametri in modo da me ritenuto opportuno, non è stato affatto facile.

Chi non "mastica" un poco di cosmetologia, pensa che per valutare positivamente un prodotto di cura della pelle, ad esempio, basti guardardi l'INCI, andare a tradurre i vari attivi in modo corretto et voilà. il gioco è fatto!

NO, NON BASTA!

Quando valuto un cosmetico ( a maggior ragione se con alta quantità di attivi ) mi interessa la qualità degli stessi: da dove provengono, con quali metodi vengono estratti o lavorati, se il prodotto è testato in vitro o vivo, ecc.

La ricerca di nuovi prodotti è lunga e complessa, fatta di ricerche, di domande anche scomode ai vari produttori ma che vanno fatte se si vuole lavorare a testa alta.

Per questo i prodotti altamente funzionali che siano anche "buoni" nell'INCI sono davvero pochi ma mai scoraggiarsi :) teniamo sempre a mente la nostra salute in primis e non fidarsi di chi pretende di spacciare per "puri" prodotti che non lo sono affatto.

Quante volte ci è capitato di vedere pubblicizzate immagini come quella in basso che dovrebbero sostenere risultati ottimali dall'oggi al domani, in tempi brevi SENZA PAGARNE IL PREZZO IN TERMINI DI SALUTE quando un solo ciclo di rinnovamento cellulare non prende meno di 28 giorni?

Quanto siamo disposte a credere e quanto a cedere per sembrare belle?



Nessun commento:

Posta un commento