domenica 22 maggio 2016

SPECIALE ANTEPRIMA DEFA COSMETICS: LA REVIEW DI SABRINA!

Ciao a tutte!

La scorsa settimana vi avevo preannunciato una sorpresa. Eccola!

Vi ricordate il concorso "blogger per un giorno a LA COSMETIQUE BIO ATELIER"?! Bene, alla vincitrice sono stati consegnati ( ed omaggiati :) ) dei prodotti in anteprima della DEFA COSMETICS, da testare e recensire.

Il risultato del progetto è stato senza dubbio ottimo: leggete cosa ha "prodotto" la nostra Sabrina

"La mia profumeria del cuore "LA COSMETIQUE BIO ATELIER di Busto" ha deciso di organizzare un divertente contest in cui una delle clienti estratte a sorte avrebbe dovuto recensire alcuni dei prodotti vinti.
Ho avuto la fortuna di essere estratta e quindi, da studentessa disperata mi trasformerò in blogger per qualche giorno, recensendo quattro prodotti make-up della linea Defa cosmetics.
I prodotti testati possiedono due caratteristiche per me fondamentali: materie prime di qualità e alta performance. 

Primo prodotto DEFA : ROSSETTO LIQUIDO PRANK 
rossetto iperpigmentato, dall’effetto laccato e colorazione arancio brillante: un vero e proprio protagonista della scena.
L’applicatore sottile consente una stesura semplice, con un finish di precisione.
Il rossetto è idratante e confortevole anche dopo ore, grazie alla presenza di olii naturali preziosi per la pelle come l’olio di ricino, l’olio di argan e l’olio di vite rossa. 
Un rossetto che sta bene e che fa bene: approvato!



Secondo prodotto DEFA: OMBRETTO LIQUIDO NILO
Si tratta di un ombretto liquido color bronzo, perfetto per un make up sun-kissed che fa sentire tutti già un po' in vacanza.
Il prodotto è metallizzato, intenso e davvero resistente. 
Avendo avuto l’occasione di testare l’ombretto per più giorni ho scoperto che può essere utilizzato in diversi modi: sotto un ombretto in polvere per intensificare l'effetto smokey, come eyeliner con l’ausilio di un pennellino di precisione o come base per ombretti in polvere.
Il mio consiglio per l’utilizzo è quello di aspettare sempre un istante che l’ombretto si asciughi per evitare eventuali disomogeneità.
Un ombretto dai mille riflessi, ma che sta bene con tutto e a tutte.
Camaleontico!



Terzo prodotto DEFA: FARD MY LOVE
Voglio premettere che non ho mai avuto un buon rapporto coi blush: le nuances mi sono sempre sembrate troppo finte rispetto alla colorazione della pelle. Ma questa volta una magia è successa: non mi sono trasformata in Heidi :-).  Il colore rosa chiaro di questo blush, infatti, ravviva l’incarnato in modo naturale e nonostante non sia un prodotto in crema ha un’ottima resistenza.
Insomma è il caso di dirlo: finalmente l'ho trovato!




Quarto prodotto DEFA: OMBRETTO BERLIN CALLING
il quarto e ultimo prodotto è un ombretto che consiglierei assolutamente a chi piace sperimentare nuovi make up.  
E’ un fucsia shimmer, iperpigmentato, ma molto sfumabile. Se si vuole intensificare il colore per un effetto magnetico si può utilizzare anche da bagnato.
Pollice in su anche per questo ombretto assolutamente da provare, addosso è tutta un’altra cosa!



Finisce qui la mia breve esperienza, che da make up addicted, posso dire essere stata molto divertente, oltre che pienamente soddisfacente.
Ringrazio Chiara per la bella iniziativa, per l’importanza che attribuisce al parere delle sue clienti e, soprattutto, per la passione che mette nel suo lavoro. 
Ah dimenticavo l’ultima recensione...

La Cosmetique Bio Atelier: 10 e lode".


SABRINA SEI STATA BRAVISSIMA!! CHE CLASSE!! Grazie 1000 dallo staff

domenica 1 maggio 2016

COSMESI FUNZIONALE: FINO A CHE PUNTO SI PUO' CONSIDERARE ACCETTABILE

Care ragazze, 

Negli ultimi anni mi sono dedicata alla ricerca di prodotti che fossero  ricchi di attivi e sostanze funzionali ma che presentassero, allo stesso tempo, un INCI ottimo. Vi dico che trovarne che rispettino entrambi i parametri in modo da me ritenuto opportuno, non è stato affatto facile.

Chi non "mastica" un poco di cosmetologia, pensa che per valutare positivamente un prodotto di cura della pelle, ad esempio, basti guardardi l'INCI, andare a tradurre i vari attivi in modo corretto et voilà. il gioco è fatto!

NO, NON BASTA!

Quando valuto un cosmetico ( a maggior ragione se con alta quantità di attivi ) mi interessa la qualità degli stessi: da dove provengono, con quali metodi vengono estratti o lavorati, se il prodotto è testato in vitro o vivo, ecc.

La ricerca di nuovi prodotti è lunga e complessa, fatta di ricerche, di domande anche scomode ai vari produttori ma che vanno fatte se si vuole lavorare a testa alta.

Per questo i prodotti altamente funzionali che siano anche "buoni" nell'INCI sono davvero pochi ma mai scoraggiarsi :) teniamo sempre a mente la nostra salute in primis e non fidarsi di chi pretende di spacciare per "puri" prodotti che non lo sono affatto.

Quante volte ci è capitato di vedere pubblicizzate immagini come quella in basso che dovrebbero sostenere risultati ottimali dall'oggi al domani, in tempi brevi SENZA PAGARNE IL PREZZO IN TERMINI DI SALUTE quando un solo ciclo di rinnovamento cellulare non prende meno di 28 giorni?

Quanto siamo disposte a credere e quanto a cedere per sembrare belle?