mercoledì 20 aprile 2016

ASPETTANDO BOUCLEME

Care clienti ricce di Chiara…sintonizzatevi!

Ho avuto l’opportunità di provare dei campioni della nuova linea per capelli ricci in negozio: BOUCLEME.
Un nome una speranza per noi che non dominiamo i nostri capelli ma ne siamo dominate :)

Sono 5 semplici prodotti: 2 cleanser, 1 balsamo, 1 crema post shampoo, 1 gel. 

La sensazione di base è che tutti idratano, detergono e definiscono i ricci senza appesantirli; la profumazione poi è delicata e gradevolissima.

I cleanser puliscono molto bene e producono poca schiuma. Io li ho usati alternandoli l’uno all’altro ad ogni lavaggio pulendo prima bene le radici e poi le lunghezze. Uno è più liquido e l’altro più cremoso a seconda che serva più o meno idratazione. Entrambi lasciano i capelli puliti e soprattutto leggeri (lo si percepisce già in doccia). La sensazione di leggerezza sui ricci è peraltro comune a tutti i prodotti della linea. E’ una caratteristica importante (come so che tutte capirete ): durante l’asciugatura infatti l’arricciatura naturale ne beneficia. 

Il balsamo idrata e comunque rimane delicato. Se per alcune di voi, come è successo a me, non dovesse essere sufficientemente districante allora non rovesciatene mezzo litro in testa ;-)…. basta aggiungere un po’ di crema post shampoo. La combinazione è perfetta. Effetto seta garantito! Non stupitevi; quello che si comprende subito infatti è che sono prodotti facilmente combinabili e intercambiabili a seconda di ogni riccio e ogni esigenza ( e poi si sa: non è che le modalità d’uso indicate sulle confezioni siano legge, no? :) ). 

La crema post shampoo poi è, per l’appunto, ottima. Ammorbidisce, districa (anche solo passando le dita tra i capelli senza pettine), profuma, dà forma al riccio…In teoria non andrebbe lavata via. Io però l’ho usata in entrambi i modi: mischiata al balsamo (come ho descritto sopra) oppure dopo il lavaggio sui capelli molto bagnati e procedendo subito all’asciugatura. Entrambi gli utilizzi hanno una splendida resa.

Infine il gel…
Ecco il gel è il mio prodotto PREFERITO di tutta la linea…tanto che meriterebbe una recensione a parte; è quel qualcosa in più che davvero fa la differenza e che, effettivamente, ha delle caratteristiche particolari che non ho mai trovato in nessun altro…
Io lo applico dopo balsamo (+crema-v. sopra) in doccia a testa in giù sui capelli praticamente fradici; lo passo sulle ciocche (e tra le ciocche) con le dita e poi faccio lo scrunch dal basso verso le radici strizzando con le mani l’acqua in eccesso. Poi procedo all’asciugatura col diffusore senza toccare i capelli. Quando sono asciutti i ricci diventano ben definiti senza la classica sensazione di appiccicaticcio dei gel e senza vari effetti “frizz” in giro per la testa (simpatici gli effetti “frizz”…si tanto da morire proprio!). Infine a testa in giù infilo le dita alle radici e scuoto energicamente la chioma…..


Voilà: belli, definiti, morbidi e leggeri… 



What else? :)

mercoledì 6 aprile 2016

LA RICERCA MONDIALE SULL'ANTI-AGEING DI ULTIMA GENERAZIONE: I TELOMERI

IL SETTORE CHE SI OCCUPA DI SVILUPPO E RICERCA ANTI-AGEING NON CONOSCE SOSTA

Come spiegato ottimamente in un articolo apparso sull'importante rivista scientifica FOCUS, gli studi più all'avanguardia che si occupano di ricerca e sviluppo cosmesi contro l'invecchiamento cellulare, ci riportano ai TELOMERI 

Ecco, quindi, che si scopre via via che è possibile intervenire sulla duplicazione cellulare, facendo in modo che questa sia sempre più identica a se stessa mantenendo una "matrice" sana più a lungo ( quindi una pelle più giovane più a lungo ), evitando sempre di più interventi invasivi e, spesso, dannosi per la salute a medio/lungo termine.